Servizio Pre/Post Scuola 2018/2019

Questo servizio, a domanda individuale, è rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie al fine di facilitare la frequenza scolastica rispondendo alle esigenze delle famiglie.
Il servizio prevede lo svolgimento di attività di tipo ludico/educative, attivate al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 15, svolte negli orari sotto indicati con educatrici di una cooperativa esperta nel campo dei servizi di assistenza scolastica.

Scuole dell’Infanzia: pre scuola dalle 7.30 alle 8.00 / post scuola dalle 16.00 alle 18.00

Scuole Primarie: pre scuola dalle 7.30 alle 8.30 / post scuola dalle 16.30 alle 18.00

Il genitore o suo delegato (che abbia compiuto almeno 16 anni) dovrà accompagnare e prendere l’alunno all’interno del plesso. La delega andrà consegnata direttamente all''ufficio servizi educativi prima dell'avvio del servizio ad inizio anno scolastico. In assenza del genitore o persona delegata, l’alunno sarà accompagnato presso la Polizia Locale Comunale.

Scarica: Modulo di delega

IMPORTANTE

In applicazione all'art. 22 del Regolamento di accesso ai servizi ausiliari alla didattica, il mancato pagamento della tariffa relativa al servizio pre/post scuola, entro i termini stabiliti, comporta l'annullamento della domanda di iscrizione

Dove:
Le iscrizioni si raccolgono esclusivamente ON LINE nel periodo compreso dal 23 aprile al 1 giugno 2018.

Pre-scuola: € 178,00 annui, da pagare in un’unica soluzione entro il 14.07.2018.

Post-scuola: € 269,00 annui, da pagare in un’unica soluzione entro il 14.07.2018.

Pre e post-scuola: 358,00 annui, da  pagare in  un’unica  soluzione  entro il 14.07.2018 o  in  due  rate  di € 179,00 ciascuna, da pagare entro il 14.07.2018 ed entro il 01.09.2018.

Riduzione del 50% dal 3° figlio.

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO:

L’importo deve essere pagato:

-       effettuando un versamento sul conto corrente postale n.25590209, intestato a “Comune di Limbiate – causale: servizio pre-post scuola 2018/2019 per (nome e cognome dell’alunno)”;

-       mediante bonifico bancario intestato a Comune di Limbiate, codice IBAN: IT61Y0558433260000000013000 Banca Popolare di Milano Agenzia 57 (indicare causale come sopra);

-       mediante bancomat e/o carta di credito presso lo Sportello  - piano terra Comune di Limbiate

La ricevuta del pagamento effettuato in un’unica soluzione e/o della prima rata dovrà essere consegnata o allo SPORTELLO, oppure inviata via FAX al n. 0299097213, oppure inviata via MAIL a servizi.educativi@comune.limbiate.mb.it   entro il 14.07.2018, mentre la ricevuta del pagamento della seconda rata dovrà pervenire, con le stesse modalità di cui sopra, entro il 01.09.2018

ATTENZIONE

Le tariffe sono annuali e non potranno essere richieste riduzioni o rimborsi per una frequenza  parziale  ai servizi (es. utilizzo per alcuni giorni della settimana o per alcuni mesi nel corso dell’anno scolastico o in caso di rinuncia al servizio). Il pagamento della tariffa entro la  data  del 14.07.2018 costituirà conferma dell’iscrizione al servizio.

Il mancato pagamento comporterà l’esclusione dalle graduatorie, ovvero l’annullamento della domanda di iscrizione al servizio.

In caso di pagamento in due soluzioni, l’iscrizione si intende perfezionata al versamento della prima rata, tuttavia il mancato pagamento della seconda rata comporterà l’esclusione dalle graduatorie, ovvero l’annullamento della domanda di iscrizione al servizio. Non saranno previsti riduzioni o rimborsi in caso di successiva rinuncia e/o mancato pagamento delle seconda rata e verrà comunque richiesto con atto ingiuntivo il versamento anche della seconda rata in quanto le tariffe sono annuali.

Informazioni Utili:

LE GRADUATORIE DEGLI  ALUNNI ISCRITTI AL SERVIZIO DI PRE/POST SARANNO DISPONIBILI DAL 30.06.2018 PRESSO LO SPORTELLO POLIFUNZIONALE DEL COMUNE E PUBBLICATO SUL SITO CON IL NUMERO IDENTIFICATIVO DELLA PRATICA.