Servizio Refezione Scolastica 2018/2019


Che cosa e' e a che cosa serve: 

Questo servizio, a domanda individuale, è rivolto a tutti i  bambini frequentanti le scuole statali dell’infanzia e primarie e rappresentando inoltre un importante momento educativo e di socializzazione.

Le iscrizioni si raccolgono esclusivamente ON LINE nel periodo compreso dal 23 aprile al 15 giugno 2018.

Occorre specificare, al momento dell'iscrizione, le eventuali seguenti richieste:

  • applicazione della tariffa agevolata (a tal fine occorre allegare l'attestazione ISEE);

  • la fruizione della dieta speciale per motivi di salute (occorre allegare certificazione medica) e/o per motivi etico-religiosi.

 

IMPORTANTE

 

L'iscrizione viene confermata solo se i pagamenti riferiti all'anno scolastico precedente risultano regolari alla data di chiusura della scuola per la pausa estiva

Documentazione richiesta: 

Modulo di iscrizione on line

Da allegare se necessario:

  • attestazione ISEE

  • certificato medico per dieta speciale

Costi: 

Il pagamento dei pasti avviene recandosi presso uno dei punti di ricarica convenzionati con il Comune (di seguito riportati), oppure presso lo Sportello al piano terra del Comune (qui solo pagamenti con bancomat e/o carta di credito), portando con sé sempre “il cartoncino” con codice a barre personalizzato. L’importo caricato verrà scalato ad ogni pasto consumato.

Si ricorda che queste modalità di pagamento consentono di “rateizzare” il costo complessivo del servizio di refezione nel corso dell’anno scolastico.

Essendo un servizio prepagato, il saldo DEVE rimanere sempre positivo. Il responsabile del pagamento, ovvero il genitore o legale rappresentante, è invitato a garantire il controllo e la gestione regolare del conto attraverso la consultazione del portale PORTALE WEB FAMIGLIE al sito www4.eticasoluzioni.com/limbiateportalegen

Si evidenzia che ai sensi dell'art. 9 del regolamento generale  modificato con delibera di consiglio comunale numero 17/2018 durante l'anno scolastico,in presenza di una morosità pari ad un importo superiore a € 100 verrà sospeso il servizio dal giorno immediatamente sucessivo all'accertamento dell'insoluto.

Alla fine di ogni anno scolastico l’eventuale cifra a credito a favore dell’utente verrà trasferita sull’anno scolastico successivo (oppure, se non più frequentante, potrà essere fatta richiesta di rimborso). L'Amministrazione Comunale si riserva di attivare le procedure coattive del recupero di eventuali cifre a debito.

Gli alunni nuovi iscritti, i primi giorni di frequenza, riceveranno il proprio cartoncino a scuola, mentre gli alunni già frequentanti potranno utilizzare quello dello scorso anno.

 

PUNTI DI RICARICA

CENTRO

VILLAGGIO GIOVI

Cartoleria L’Arcobaleno

Via F.lli Cervi 2 - Tel. 02 9960494

Cartoleria di F. Galimberti

Via Turati 31 - Tel.02 99057003

Cartolibreria Il Sillabario

Via F.lli Cervi 10 - Tel.02 9967208

Cartoleria Molli di Dispinzieri V.

Via Trieste 114 - Tel.02 99502354

Libreria Kaleidos

Via F.lli Cairoli 1 - Tel. 02 9969090

Il Cartolaio di Davide Basilico

Via S. Pellico ang. Missori 1- Tel. 02 99020000

Bancomat/Carta di credito

Sportello Scuola- Piano Terra Comune

 

MOMBELLO

VILLAGGIO SOLE

Cartoleria di M. Ferrari

Via M. Bianco 52 - Tel. 02 9962863

Bar Scacco Matto

P.zza Monteverdi 2 - Tel. 02 9967400

PINZANO

SAN FRANCESCO

Cartoleria Punto e Virgola

Via Giotto 2 - Tel. 02 99058412

Panificio Sironi

Via Torino - Tel. 02 9960471

COSTO DEL PASTO:

La tariffa intera per l’anno scolastico 2018/2019 è pari a € 4,95 per i residenti ma sono previste tariffe ridotte in base all'ISEE (indicatore della Situazione Economica Equivalente) ai sensi del DPCM n. 159/2013

 

Fasce ISEE e tariffe corrispondenti

Indicatore ISEE

Costo pasto

Da € 0 a € 5.280,00

1,90

Da € 5.280,01 a € 7.360,00

2,27

Da € 7.360,01 a € 13.600,00

3,50

Da € 13.600,01 a € 20.400,00

4,04

Da € 20.400,01 e oltre

4,95

NON RESIDENTI

5,94

 

Solo per i residenti: DAL 3° FIGLIO = gratuità fino a ISEE di € 5.280,00; 50% del costo oltre ISEE di € 5.280,01

 

 

 

In riferimento al Regolamento di accesso ai servizi ausiliari alla didattica si specifica che:

- le attestazioni ISEE rilasciate nel corso dell’anno 2018 sono valide ai fini dell’applicazione della tariffa agevolata per tutto l’anno scolastico 2018-2019;

 

  1. - in caso di nuova attestazioni ISEE presentate in corso d'anno, l’applicazione della tariffa agevolate sul servizio di ristorazione scolastica decorre dal giorno successivo alla protocollazione;

  2. - le attestazioni ISEE che presentano delle omissis o difformità non danno diritto all'applicazione della tariffa agevolata.

 

L’attestazione va richiesta ai Centri di Assistenza Fiscale autorizzati.

Responsabile del Procedimento: 
Dott.ssa Ketti Griguolo
Ufficio di riferimento: 
Servizi Educativi