Aggiornamento liste attesa asili nido 2023-2024

Che cosa e' e a che cosa serve:

L'asilo nido è un servizio rivolto alle famiglie residenti e non nel comune ed accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni. E' un luogo di cura dove i bambini crescono giocando e sperimentando le prime relazioni sociali. Gli spazi e gli arredi sono “a misura di bambino” e propongono quotidianamente significativi stimoli educativi e ludici.

Gli asili nido comunali sono:

· NIDO FANTASIA, via Tito Speri 6 (sede provvisoria)

· NIDO MILLECOLORI, via Missori n. 13

Chi può presentarla:

Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati dal 1 gennaio 2021 fino al 31 maggio 2023.

Documentazione richiesta:

(a seconda delle specificità della domanda)

· certificazione relativa all'invalidità e/o riconoscimento L. 104/92;

· per i genitori lavoratori: attribuzione partita IVA e/o d'iscrizione CCIAA e/o costituzione di società o impresa familiare;

· per i genitori lavoratori dipendenti: contratto di lavoro o certificazione del datore di lavoro che attesti il tipo di rapporto contrattuale attualmente in essere;

· certificazione ISEE (rilasciata in corso dell'anno solare che sarà tenuta valida fino alla conclusione dell'anno educativo).

Quando:

Le domande per l'aggiornamento delle liste d'attesa si raccolgono esclusivamente ON LINE

nel periodo compreso dal 21 dicembre 2023 al 6 gennaio 2023.

Responsabile del Procedimento:
Giuseppe Cogliati