Iscrizioni asilo nido comunale 2022-2023

L'asilo nido è un servizio rivolto alle famiglie residenti e non nel comune ed accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni. E' un luogo di cura dove i bambini crescono giocando e sperimentando le prime relazioni sociali. Gli spazi e gli arredi sono “a misura di bambino” e propongono quotidianamente significativi stimoli educativi e ludici.

Gli asili nido sono:

–      NIDO FANTASIA, via Garibaldi n. 13 (nati da gennaio 2020)

–      NIDO MILLECOLORI, via Missori n. 13 (nati da gennaio 2020 fino al 31.05.2022).

Le iscrizioni si raccolgono esclusivamente ON LINE nel periodo compreso da Martedi 15 Marzo a Lunedi 18 Aprile 2022  .

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate nel mese di Maggio sia sul sito istituzionale che all'albo pretorio del Comune. La conferma del posto, successivamente al contatto da parte dell'ufficio Asili Nido, è subordinata al pagamento della quota di cauzione di € 200,00.

SI RICORDA CHE:

I Genitori dei bambini ammessi, qualora non fossero stati contattati dopo il 1 Giugno 2022, sono pregati di attivarsi per contattare l'ufficio Asili Nido

Modulo di iscrizione

Da allegare se necessario:

–      certificazione relativa all'invalidità e/o riconoscimento L. 104/92;

–      certificazione medica con data prevista del parto entro il 31 Maggio 2022;

–      attestazione ISEE  (rilasciata in corso dell'anno solare e sarà tenuta valida fino alla conclusione dell'anno educativo).

Quando:

Martedi 15 Marzo a Lunedi 18 Aprile 2022

La conferma del posto, successivamente al contatto da parte dell'ufficio Servizi Educativi, è subordinata al pagamento della quota di cauzione di € 200,00.

Per tariffe vedere allegato.

Informazioni Utili:

Ai fini della graduatoria è previsto un punteggio aggiuntivo per ISEE inferiore ai 12.500 euro. Nell'impossibilità di presentare entro il termine del 18 Aprile l'ISEE in corso di validità, lo stesso potrà essere presentato successivamente all'iscrizione. Questo comporterà la possibilità di usufruire di agevolazioni sulla retta, applicabile dal mese successivo alla presentazione, ma non costituirà punteggio ai fini della graduatoria.

Regolamento scaricabile:

–      Regolamento per la gestione del servizio di asilo nido e servizi integrativi per la prima infanzia;

–      Criteri per la formazione delle graduatorie;

–      Tariffe a.s. 2021/2022;

Dott.Giuseppe Cogliati