Assegnazione palestre anno sportivo 2022/2023


Che cosa e' e a che cosa serve: 

 

Il Comune di Limbiate mette a disposizione delle Società e Associazioni sportive, per la pratica delle loro attività, le palestre scolastiche in orario extra-scolastico per la stagione 2022-2023.

Sono ammessi a presentare domanda i sodalizi sportivi costituiti in forma di associazioni sportive (Asd) o società sportive dilettantistiche (Ssd), iscritte all'albo comunale delle associazioni, che intendano praticare attività sportiva in una delle palestre di proprietà comunale. In via del tutto straordinaria, il Comune di Limbiate potrà consentire l'utilizzo delle palestre scolastiche a gruppi amatoriali di cittadini.

Tutte le società che ne avessero necessità possono presentare la propria richiesta, dal 20 luglio al 20 agosto 2022, compilando il modello online.

A causa della  scarsità di strutture, le richieste pervenute saranno prese in considerazione solo dopo aver valutato le esigenze di tutti i richiedenti.

Le palestre potranno essere concesse dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 23.00 per l’attività ordinaria, il sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 23.00 per competizioni o stage. Nelle fasce orarie antecedenti le ore 17.00 potranno essere concessi turni solo previo accordo con i dirigenti scolastici e l'ufficio Sport del Comune di Limbiate.

La Stagione Sportiva 2022/2023 inizierà il giorno 12/09/2022 e si concluderà il 30/06/2023.

Oltre che nei giorni festivi e prefestivi le palestre saranno chiuse in base ai giorni previsti dal calendario dell’anno scolastico 2022/23 definito da Regione Lombardia e dai singoli consigli di istituto. Le palestre saranno chiuse in via straordinaria anche in caso di consultazioni elettorali.

Nei giorni di chiusura le palestre potranno essere utilizzate in via straordinaria, previa autorizzazione del Comune di Limbiate, esclusivamente per partite di campionato iscritte nei relativi calendari. I calendari dovranno essere inviati all'Ufficio Sport appena pubblicati ufficialmente dalle Federazioni.

Eventuali altri utilizzi vanno concordati con l'ufficio.

Costi: 

Gli importi delle tariffe d’uso in allegato.

L’accettazione del turno assegnato per l’intera stagione sportiva obbliga al pagamento della relativa tariffa indipendentemente dalla fruizione concreta.

In caso di rinuncia il titolare è tenuto al pagamento della tariffa fino alla data di rinuncia comunicata sull'apposita piattaforma del sito internet comunale. Non saranno accettate comunicazioni riportanti una data di rinuncia pregressa.

La tariffa dovrà essere pagata mensilmente. L'Ufficio Sport comunicherà all'associazione assegnataria il dovuto mensile sulla base degli orari di utilizzo richiesti. Eventuali conguagli saranno effettuati al termine della stagione sportiva.

 

Informazioni Utili: 

 

Per ogni necessaria informazione è possibile rivolgersi via mail o telefono ai seguenti recapiti:

Servizio Staff Sindaco - Ufficio Sport

Tel.0299097274/335/657 - mail: servizi.culturali@comune.limbiate.mb.it

I dati personali saranno trattati ai sensi della normativa vigente in tema di Privacy

 

Regolamento: 

Procedendo con la compilazione ed invio della domanda si accettano le "Linee guida per l’utilizzo degli spazi orari disponibili nelle palestre comunali in orario extrascolastico e prescrizioni d'uso – stagione sportiva 2022/2023”, di cui si può prendere visione QUI

 

Responsabile del Procedimento: 
Responsabile del procedimento
Ufficio di riferimento: 
Ufficio Sport